CopiaCodice AMP
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Giulia Cecchettin, la riflessione di Romina Carrisi: «Aspetto un maschietto. ​L’educazione s’impara in casa»

7767558_20151517_romina_carrisi_bambino_giulia_cecchetin_19_11_2023Romina Carrisi è incinta ed ha da poco scoperto il sesso del suo bambino: sarà un maschio. Dopo la tragica notizia del recente femminicidio di Giulia Cecchettin, la donna ha voluto riflettere nelle ‘storie’ di Instagram sulla questione, annunciando: «Quando ho scoperto di aspettare un maschietto, ho visto l’opportunità nel mio piccolo di poter contribuire a una società migliore».

Le parole di Romina
«Prima di sapere il sesso del mio bambino, mi domandavo se sarebbe stata una femmina. Non posso negare che sono stata assalita da paure e domande immediate considerando la cultura in cui viviamo. ‘Sarà pronta a difendersi una volta adolescente?’, ‘Riuscirò a educarla in modo tale da poterle far capire quella delicata linea tra l’essere perentoria e assertiva ma non aggressiva da non far…

Svegliare i lupi?’», ha scritto Romina Carrisi sui social.
Il parto è previsto per gennaio: «Quando ho scoperto di aspettare un maschietto, ho visto l’opportunità nel mio piccolo di poter contribuire a una società migliore. L’educazione s’impara in casa. Punto. A tutte le mamme in attesa o che hanno bambini, insegnate ai vostri figli maschi cos’è rispetto verso le donne, la valenza della comunicazione verbale non violenta per districarsi da una discussione e l’abilità di allontanarsi invece di ricorrere alle mani, alla violenza e al voler prevalere. Evolviamoci per il bene dei nostri figli e delle nostre figlie», è questo l’appello lanciato dalla Carrisi alle neomamme.

Giulia Cecchettin, la riflessione di Romina Carrisi: «Aspetto un maschietto. ​L’educazione s’impara in casa»ultima modifica: 2023-11-20T18:08:50+01:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo
CopiaCodice AMP