CopiaCodice AMP
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Volodymyr Zelensky non sarà a Sanremo, verrà letto un suo messaggio

114202077-c618a7bd-39d3-438d-8d4c-1cbaf440fbfeVolodymir Zelensky non interverrà a Sanremo 2023. Dopo le polemiche dei giorni scorsi circa l’intervento del presidente ucraino durante l’ultima serata del Festival, il direttore dell’area intrattenimento Rai, Stefano Coletta, ha annunciato che Zelensky manderà solo un testo che verrà letto da Amadeus.

Si è quindi risolto il “caso Zelensky”. Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, Stefano Coletta ha chiarito le modalità dell’intervento che nelle scorse settimane ha sollevato più di una perplessità quando non polemiche. “Siamo in contatto con più colloqui al giorno con l’ambasciatore ucraino, ovviamente siamo giunti alla definizione dell’intervento del presidente ucraino domenica – ha detto -. Il presidente non invierà un video ma un testo. Lo leggerà Amadeus”. “Attraverso l’ambasciatore mi ha fatto sapere che aveva piacere di scrivermi una lettera e la leggerò esattamente come mi arriverà” ha aggiunto il conduttore.

Coletta ha poi escluso l’ipotesi che il testo possa essere “controllato” prima della sua lettura. “Il controllo dei dirigenti è relativo alla messa in onda di qualsiasi programma tv e riguarda tutto quello che va in onda prima della messa in onda, ma sorrido all’idea che un direttore Rai possa censurare un presidente – ha affermato -. Sui contenuti saremo più puntuali nei prossimi giorni: non abbiamo contezza della forma e dei contenuti”. “Lo leggo in ucraino… – ha aggiunto Amadeus per fare una battuta -. No, ma abbiamo chiesto all’ambasciatore di fare la traduzione, in modo da non farla noi”.

La risposta di Zelensky è arrivata il 2 febbraio “Dal momento in cui nell’intervista tra Vespa e Zelensky è stato annunciato l’interesse del presidente ucraino a parlare agli italiani e quindi siamo stati informati io e il direttore artistico Amadeus, è iniziato un colloquio quotidiano con l’ambasciatore – ha aggiunto Coletta -. Nel pomeriggio del 2 febbraio l’ambasciatore ha risposto che il presidente avrebbe preferito inviare un testo, che sarebbe stato letto da Amadeus”. Il direttore intrattenimento Prima time della Rai ha poi, a margine della conferenza, aggiunto dettagli. “Non ho mai parlato con Zelensky, ho parlato sempre con l’ambasciatore – ha detto -. Tramite l’ambasciatore è arrivata la proposta di veicolare il messaggio di Zelensky attraverso un testo”. Per quanto riguarda la modalità del messaggio, Coletta ha specificato che “si era parlato di una modalità partecipativa, in video o in collegamento. Della possibilità che intervenisse di persona, non si è mai parlato”.

Volodymyr Zelensky non sarà a Sanremo, verrà letto un suo messaggioultima modifica: 2023-02-06T15:12:49+01:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo
CopiaCodice AMP