CopiaCodice AMP
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

«Pagate 180 euro per la guerra in Ucraina o tagliamo il gas»: la nuova truffa ai danni degli anziani

truffa anziani-4«Se non paga il contributo di 180 euro per la guerra in Ucraina le verrà chiuso il contratto del gas e resterà al freddo, senza riscaldamento». Sono le nuove truffe agli anziani, speculando sul dramma della guerra. È possibile che la guerra possa incrementare le truffe? Ebbene sì.

Vittima del raggiro è stato un pensionato di Trezzo sull’Adda, nel milanese. Anche se le segnalazioni delle nuove truffe, approfittando della guerra, stanno arrivando da più Comuni. A provarci a Trezzo d’Adda è stata una donna che martedì 1° marzo si è presentata a casa dell’anziano.

L’uomo non ha fatto accedere la sconosciuta all’abitazione nonostante, come riferito, sia stata insistente. E ha allertato le forze dell’ordine. Subito il Comune di Trezzo d’Adda ha diffuso una nota alla cittadinanza: «Nessun operatore del gas telefona o si presenta a casa con richieste di questo tipo. Chiudete subito la telefonata e non aprite a sconosciuti».

Intanto sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia Locale, perché è una scusa che potrebbe trarre in inganno gli anziani più sprovveduti e soprattutto soli: «In caso veniate contattati vi preghiamo di avvisare subito le forze dell’ordine al 112».

«Pagate 180 euro per la guerra in Ucraina o tagliamo il gas»: la nuova truffa ai danni degli anzianiultima modifica: 2022-03-04T13:28:39+01:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo
CopiaCodice AMP