CopiaCodice AMP
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Chi è Ugo Fuoco, il no-vax che esultava per la morte di Sassoli: ora è ricoverato (ma nega di avere il Covid)

6448810_19105542_ugo_fuoco_no_vax_david_sassoli_chi_eUgo Fuoco, il no vax che ha creato il gruppo Telegram ‘Ugo Fuoco – Stop dittatura’ (con oltre 36mila iscritti), è ricoverato con i sintomi del Covid anche se finora non lo ha mai ammesso. Ecco chi è il 40enne napoletano, che ora tra l’altro è nei guai per aver festeggiato la morte del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

Ha 40 anni ed è di Napoli Ugo Fuoco, uno dei leader dei no vax in Italia, appartenente al gruppo Libero Comitato di protesta ‘Napoli non si piega’. Su Telegram ha creato il canale ‘Ugo Fuoco – Stop dittatura’, che oggi conta oltre 36mila iscritti. Ed è proprio attraverso quel canale che diffondeva i tipici contenuti negazionisti. Il 22 ottobre scorso, ad esempio, l’uomo parlava di «finta pandemia», mentre il primo gennaio scorso dichiarava che «il Covid non esiste». In mezzo, tanti contenuti come gli interventi alla Camera di Mariano Amici, il medico di Ardea (radiato dall’albo) che vanta di aver salvato tutti i suoi pazienti con le cure domiciliari precoci. Amici, in quell’occasione, era ospita della deputata Sara Cunial, eletta con il Movimento 5 Stelle e poi divenuta, insieme ad un altro ex esponente pentastellato, il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari, del movimento negazionista R2020. «L’impeccabile intervento del Dottor Mariano Amici alla Camera dei Deputati. Non ne sbaglia una i l virus non è stato isolato», scriveva Ugo Fuoco nel canale.
Se nella vita virtuale i contenuti di Ugo Fuoco apparivano spesso violenti e propagandistici, in quella reale il 40enne napoletano era già stato denunciato per la mancata osservanza delle norme anti-Covid.

Ugo Fuoco, il no vax nei guai dopo la morte di Sassoli
Sempre sul canale Telegram, così come sul proprio profilo Facebook, nei giorni scorsi Ugo Fuoco era finito al centro delle polemiche per aver esultato alla notizia della morte di David Sassoli. «Ogni tanto una buonissima notizia. Se ne va mr. “Il green pass non è discriminatorio” Sassoli. Adesso venitevi a prendere gli altri, grazie», aveva scritto il leader no vax partenopeo. In poco tempo la Polizia Postale si è messa sulle sue tracce e l’uomo è stato identificato rapidamente come uno dei responsabili di una furia mediatica in oltraggio alla memoria del presidente del Parlamento europeo.

Chi è Ugo Fuoco, il no-vax che esultava per la morte di Sassoli: ora è ricoverato (ma nega di avere il Covid)ultima modifica: 2022-01-19T14:31:44+01:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo
CopiaCodice AMP