CopiaCodice AMP
Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Storie Italiane, paura in diretta: aggressione alla troupe. Eleonora Daniele: «È inaccettabile»

Storie-Italiane-PauraChoc a Storie Italiane: aggressione in diretta agli inviati di Eleonora Daniele. Sono stati costretti a interrompere il collegamento gli inviati del programma di Rai1 mentre intervistavano Raffaele, un uomo che da mesi si è visto occupare la propria abitazione in cui vive dal 2012, in un quartiere popolare di Pozzuoli (Napoli).

Nei mesi scorsi, dopo aver contratto il Covid, l’uomo ha trascorso 40 giorni dalla madre. Una volta guarito, è tornato a casa ma ha trovato una donna incinta, due bambini e un’altra donna. Allertati polizia, carabinieri e vigili, nulla è stato risolto. «Alla fine mi hanno fatto la proposta di convivere con queste persone in casa», ha spiegato l’uomo generando indignazione in studio. A quel punto, Raffaele ha preso alcune cose personali e se ne è andato. Ad oggi, casa sua continua ad essere occupata dagli abusivi.

Mentre veniva spiegata la vicenda, si sono palesate le donne abusive che hanno cominciato ad inveire contro la troupe giornalistica e Raffaele e, parlando in dialetto stretto campano, hanno minacciato e insultato tutti.

A questo punto la Daniele ha deciso di chiudere il collegamento, così da far placare la situazione. Pochi minuti dopo, mentre la conduttrice stava trattando un altro caso relativo alle occupaizoni abusive, ai danni dell’anziano Ennio, è stata avvertita dagli autori che la situazione a Pozzuoli stava precipitando.

«Mi dicono che il collegamento è chiuso, ditemi cosa sta accadendo – ha domandato la conduttrice rivolgendosi alla redazione -. Queste persone hanno agito in modo aggressivo verso la nostra inviata?». Minuti di timore e tensione. «Ora abbiamo chiamato i carabinieri, non vorrei che qualcuno abbia fatto male alla nostra inviata che ha raccontato in modo civile una storia. Non abbiamo notizie per ora» ha spiegato Daniele.

Dopo poco, l’inviata di Pozzuoli è riuscita a recuperare il collegamento a voce: «Ci stiamo spostando di corsa perché sono scese tante persone e ci hanno assalito e danneggiato la telecamera. Speriamo di recuperare il collegamento in video, se riusciamo, da un’altra parte. Siamo dovuti scappare. Hanno minacciato anche Raffaelle».

Indignata, Daniele ha subito replicato: «Credo abbiano rotto anche il mezzo della Rai, », ha chiosato la conduttrice poco prima che l’inviata si rifacesse viva, stavolta in video. «Sono scesi uomini, forse chiamati dalle donne (abusive, ndr), dandoci spinte e botte. Hanno preso degli oggetti degli operatori e li hanno gettati in aria. A Raffaele hanno detto che se si ripresenta sarà l’ultima e poi non ci sarà più» il racconto agghiacciante dell’inviata della trasmissione. «Già era capitato, nel momento in cui sono tornato in casa mia mi sono trovato accerchiato» ha aggiunto uno sconsolato Raffaele.

«Per me quello che è successo oggi è di una gravità inaudita – ha concluso Eleonora Daniele -. Spero di avere la solidarietà delle istituzioni. Inaccettabile ciò che è accaduto alla troupe e ciò che sta succedendo a Raffaele».

Storie Italiane, paura in diretta: aggressione alla troupe. Eleonora Daniele: «È inaccettabile»ultima modifica: 2021-11-09T17:08:57+01:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo
CopiaCodice AMP